ALDO CHIARI |Top Player
Top Player

ALDO CHIARI |Top Player

Aldo Chiari è un preparatore atletico per tutte le discipline, ha iniziato con le arti marziali lavorando in questo ambito fino al 2014, ha lavorato con l’MBA e con atleti di calibro nazionale ed internazionale, opera nel mondo del fitness quindi, migliorando le performance di sportivi pur non abbandonando gli influssi orientali.

Ha iniziato ad affacciarsi al mondo del caoaching e della PNL per completare quella che è la preparazione atletica non solo da un punto di vista fisico. “La macchina uomo non funziona se non si agisce sul triangolo d’eccellenza, quindi preparazione fisica, tecnica e mentale. Le performance di un atleta migliorano laddove la preparazione non si ferma solo all’allenamento fisico ma va a lavorare anche sull’atteggiamento mentale, sul linguaggio.

Non amo essere un coach frontale, mi definisco un performance trainer pertanto, vado oltre analizzo le paure degli atleti che seguo, credo che sia il modo migliore per permettere all’atleta di potersi sviluppare al meglio e offrire maggiori prestazioni qualitativamente”. Aldo Chiari, napoletano, ama la sua terra e vede il metodo Palestre di successo un modo per poterne valorizzare le potenzialità.

Ho conosciuto Alessandro, tramite amicizie comuni e lo stimo tanto professionalmente, credo che abbiamo in comune la voglia di migliorare le performance, ognuno nel proprio ambito. Con Palestre di Successo credo che si possa partire dal Sud per valorizzare le professionalità presenti nel nostro territorio, sono molto legato alla mia terra e spero possa emergere anche attraverso opportunità del genere”.

Iscriviti alla Newsletter