La strategia più potente del marketing
Marketing e Comunicazione

La strategia più potente del marketing

Si parla tanto di strategie ma sei sicuro di conoscere quella più potente nel marketing per il tuo centro fitness?

Se ti dicessi che il PASSAPAROLA è la strategia marketing più potente?

Posso affermare con certezza che una campagna di referral fatta bene, con INTELLIGENZA e VALORE, può battere qualsiasi altra strategia marketing!

Spesso il passaparola viene sottovalutato o declassato tra le strategie che funzionavano “una volta”, non considerando quanta importanza assuma in un mondo ormai dominato dai social network.

D’Altronde gli stessi social network nascono e puntano allo stesso principio del passaparola, socializzando esperienze, recensioni, consigli, momenti vissuti in un determinato luogo, facendo una determinata cosa.

Perché il passaparola è così potente?

Perché una ricerca scientifica dimostra che l’84% dei consumatori afferma di riporre maggiore fiducia nel passaparola rispetto a qualsiasi altra forma di “consiglio per gli acquisti”.

Genuino, disinteressato così è inteso il passaparola per i potenziali clienti che di gran lunga si affidano di più rispetto alla pubblicità, troppo enfatizzata e di parte.

Adesso tu dirai, in questi anni abbiamo fatto centinaia di campagne di referrals ma con scarsi risultati ed i clienti si sono anche scocciati ed indispettiti.

In questo caso bisogna chiedersi come sono state fatte queste campagne e soprattutto perché. Se non si conosce il perché delle cose non si arriverà al come e non si raggiungono gli obiettivi.

Per questo vogliamo mostrarti dei passaggi semplicissimi per applicare questa strategia. Sei pronto?

Chiedi il referrals SOLO in cambio di un VANTAGGIO tipo: sconto sul suo prossimo abbonamento, mesi in regalo, gadget etc!

Questa roba qui è sterile, vecchia, mediocre!

Immagina per un attimo di essere dalla parte del cliente…FATTO?

Bene adesso prova ad immaginare una richiesta referrals fatta in questo modo:

✅ Condivido con lui  dell’importanza del movimento

✅ Condividi il Perché è importante che un suo familiare inizi a muoversi

✅ Fai capire dell’importanza dei DIVULGARE un messaggio di Valore: salute, prevenzione etc.

✅ Fai capire dell’importanza di avere, con un familiare o amico, un obiettivo in comune!

Sicuramente è molto diverso dai tentativi che avrai fatto nel tempo fino ad ora e questa strategia ti permette di cambiare prospettiva. Adesso tocca a te, applica questa strategia e raggiungi i tuoi obiettivi.

Iscriviti alla Newsletter